Scheda stallone: Diamant de Semilly

Horse_Diamant_de_Semilly_1Diamant de Semilly è considerato il migliore stallone Selle Francais a livello internazionale. Riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori stalloni dei nostri tempi (3° nell’indice degli stalloni da salto ostacoli del  WBFSH nel 2014), è figlio di Le Tot de Semilly, un’altra leggenda del salto e dell’allevamento francese, per Elf III, figlio del capostipite Selle Francais Ibrahim.

Nato nel 1991 in Francia dal sig. Mesnildrey, Diamant è salito alla ribalta del salto ostacoli internazionale nel 1999, vantando una lunga carriera di successi a livello internazionale. Saltatore di Coppe del Mondo, è stato campione del mondo con la squadra francese nel 2002 (9° a livello individuale) e campione di Francia dello stesso anno, mentre nel 2003 è stato Horse_Diamant_de_Semillymedaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei. Ha chiuso la sua carriera nel 2005 con numerosi successi internazionali.

Come caratteristiche, lo stallone è noto per dare una forte impronta ai puledri, qualità riflettuta anche dal breeding value di 184. Trasmette una schiena forte, una buona testa e capacità di concentrazione, mezzi, cavalcabilità, sangue e dei buoni movimenti al galoppo, oltre che a un bel modello. Grazie alle sue caratteristiche, è adatto sia a fattrici con tanto sia con poco sangue, visto l’equilibrio mentale dei prodotti.

La qualità del seme congelato, nell’esperienza di molti allevatori, si è rivelata essere molto buona, ovviamente consigliato su fattrici che non abbiano problemi pregressi.

Genealogia

diamant_de_semilly_genealogia

Video

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *