Scheda stallone: Padinus

padinus_stallionPadinus, stallone KWPN nato nel 1997, da Heartbreaker per Grannus, è figlio di due cavalli famosi per le proprie prestazioni a livello di Grand Prix. In particolare, i figli di Heartbreaker sono famosi per le loro performance sui campi internazionali. La madre, Ladina, è anche lei una saltatrice di livello con  Wil Schellekens.

Morto nel 2005 all’età di 8 anni a causa di un incidente, Padinus era un saltatore di grande stile e di grandi potenzialità, che ha dimostrato la lungimiranza dell’allevatore Poppelaars nel combinare le due linee di sangue di Heartbreaker e Grannus.

padinus_stallion

Padinus ha gareggiato in Olanda con Eddie Brinkman e Peter Geerink, catturando il pubblico degli allevatori con la sua tecnica di salto perfetta e la sua grande personalità. Nel 2008, fu scelto come migliore stallone KWPN, guardando ai risultati dei suoi prodotti sportivi dai 4 ai 6 anni. Il giudizio che spiegava la scelta fu:

“Padinus ha prodotto una collezione di soggetti con buone leve, facili da montare e ben sviluppati, che dimostrano di avere il giusto sangue e una figura sufficientemente rettangolare. I puledri hanno un buon equilibrio, forza e ampiezza sia nel trotto che nel galoppo. Nei loro movimenti i puledri dimostrano con una buona postura di reggersi sulle proprie gambe.” 

Genealogia

padinus_genealogia

Video: clicca qui 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *